Il marchio BrumAntica e la scritta ” Fatta a mano in Italia” sono rigorosamente impressi a fuoco, la punzonatura a forma di quadrifoglio stilizzato, va ad indicare il grado di qualità delle mie pipe, nelle seguenti tipologie: *= Bronze ** = Silver ***= Gold. Presto i quadrifogli stilizzati verranno sostituiti con le iniziali B-S-G con lo scopo finale di lasciare la bellezza della radica il più possibile intonse. Questo tipo di gradazione sta ad indicare un diverso valore per ogni tipologia di pipa. Ciò non toglie che le vecchie punzonature, in base al loro periodo, manterranno il valore indicato all’inizio. Un simbolo particolare formato da due virgole stilizzate, sempre impresso a fuoco, andrà invece ad indicare delle pipe particolari da collezione, realizzate in “Pezzo unico” infine il numero di produzione. Il logo sul bocchino è realizzato da un tondino in radica e/o ulivo in base al tipo di legno da me usato, inciso poi successivamente con un punzone a fuoco, rappresentante una  B stilizzata, all’interno del suo perimetro.

Tutte le mie pipe nascono da radica di Erica Arborea e Ulivo di alta qualità, proveniente nella maggior parte dalla Toscana e Calabria.

Ci tengo a precisare che le mie pipe hanno varie fasce di prezzo, spesso determinato da diversi fattori, quali: la Stagionatura (Minima due anni) la presenza o meno di difetti naturali della Radica, i materiali di costruzione del bocchino ( barre metacrilato, barre di Ebanite e bocchini prelavorati) tipo di finitura, tipo di lavorazione.

Annunci