Il marchio BrumAntica e la scritta ” Fatta a mano in Italia” sono rigorosamente impressi a fuoco, la punzonatura a forma di quadrifoglio stilizzato, va ad indicare il grado di qualità delle mie pipe, nelle seguenti tipologie: *= Bronze ** = Silver ***= Gold. (*) quadrifoglio unico e più grande, indica il grado collection. Questo tipo di gradazione sta ad indicare un diverso valore per ogni tipologia di pipa.  Il logo sul bocchino è realizzato da un tondino in radica e/o ulivo in base al tipo di legno da me usato, inciso poi successivamente con un punzone a fuoco, rappresentante una  B stilizzata, all’interno del suo perimetro. Infine vengono riportate le cifre che indicano il modello e l’anno di produzione (es: 31-19) il tutto pirografato a mano.

Tutte le mie pipe nascono da radica di Erica Arborea e Ulivo di alta qualità, proveniente nella maggior parte dalla Toscana e Calabria.

Ci tengo a precisare che le mie pipe hanno varie fasce di prezzo, spesso determinato da diversi fattori, quali: la Stagionatura (Minima due anni) la presenza o meno di difetti naturali della Radica, i materiali di costruzione del bocchino ( barre metacrilato, barre di Ebanite e bocchini prelavorati) tipo di finitura, tipo di lavorazione.

Annunci